Torna a I progetti del CercaLibro

Libero Cammino

Courtesy-of-ediciclo-larte-del-camminare
Da Ottobre 2014 un nuovo gruppo di lavoro si è costituito all’interno dell’associazione Il Cercalibro:
Libero Cammino

Il progetto è nato col fine di proporre una serie di escursioni, in modo da apprezzare le meraviglie del nostro territorio, dando anche l’opportunità di conoscere nuove persone e nuovi luoghi.

Ci proponiamo di:

• valorizzare e salvaguardare il nostro territorio;
  • riscoprire la storia e le piccole attività produttive, incentivando quelle eco-sostenibili;
  • coinvolgere le persone nella salvaguardia del territorio;
  • promuovere una rete di cooperazione con singoli, altre associazioni e enti pubblici e privati per la pulizia e il mantenimento dei sentieri, loro mappatura e pubblicizzazione.

Quest’anno inizieremo le escursioni a fine settembre e proseguiremo con le successive domeniche:

Domenica 29 Settembre

Molinello-Pontremoli

Domenica 13 Ottobre

La Castagna di Riviano

Domenica 20 Ottobre

La Castagna di Varano Marchesi (insieme alla pro loco)

Domenica 27 Ottobre

Casarola – percorso agricoltura in Val Bratica

Domenica 17 Novembre

Trekking al mare

Potete restare aggiornati sui dettagli dei progetti collegandovi a www.associazionecercalibro.it, consultando la nostra pagina Facebook (Associazione Il Cercalibro) oppure iscrivendovi alla mailing-list attraverso il nostro sito web.

Tutti coloro che avranno informazioni o aneddoti sui luoghi visitati e vorranno condividerli saranno ben accetti!!!
La partecipazione all’iniziativa è totalmente GRATUITA.
Referenti: Alessandra Lari e Giorgio Torri