Return to Seconda Sessione

Compro/Vendo casa SERENAMENTE

di Paola Delpoio

€ 20

Qualche incontro per offrire tutti gli strumenti per effettuare alcune delle operazioni più importanti nella vita di ciascuno di noi.

Questo percorso affronterà tutti gli step per arrivare serenamente al momento dell’acquisto/vendita di un immobile: affronteremo alcuni punti del diritto civile, verranno fornite alcune nozioni di estimo e di finanza e sarà spiegato il ruolo dell’agente immobiliare. Verrà chiarito a cosa porre attenzione nelle visite di acquisto agli immobili e come migliorare con poca spesa le proprie case nell’eventualità di una vendita. Durante l’ultima lezione il gruppo effettuerà un’uscita per simulare un sopralluogo ed una valutazione di una reale casa in vendita.

Si consiglia di portare carta e penna per eventuali appunti e, se lo si possiede, il testo del codice civile.
5 incontri a cadenza settimanale, il martedì, dal 19 marzo, dalle 21:00 alle 22:30, presso il Centro Anziani di Collecchio, adiacente al Municipio, via Generale Paveri (min 5 – max 20 partecipanti).