Return to Prima Sessione

Utilità – Compro/Vendo casa SERENAMENTE

di Paola Delpoio

€ 20

Qualche incontro per offrire tutti gli strumenti per effettuare alcune delle operazioni più importanti nella vita di ciascuno di noi.

Questo percorso affronterà tutti gli step per arrivare serenamente al momento dell’acquisto/vendita di un immobile: affronteremo alcuni punti del diritto civile, verranno fornite alcune nozioni di estimo e di finanza e sarà spiegato il ruolo dell’agente immobiliare. Verrà chiarito a cosa porre attenzione nelle visite di acquisto agli immobili e come migliorare con poca spesa le proprie case nell’eventualità di una vendita. Durante l’ultima lezione il gruppo effettuerà un’uscita per simulare un sopralluogo ed una valutazione di una reale casa in vendita.

Si consiglia di portare carta e penna per eventuali appunti e, se lo si possiede, il testo del codice civile.

5 incontri a cadenza settimanale, il venerdì, dal 26 ottobre, dalle 21,00 alle 22,30, presso la Biblioteca comunale di Medesano, via Europa 9 (min 5 – max 15 partecipanti).